Raggi Di Luna è la bottega artigiana di Patrizia, un piccolo laboratorio di lavorazione manuale del cuoio che nasce una ventina di anni fa a Castelfidardo, nel cuore delle Marche.
La partecipazione a Rassegne di artigianato artistico e mercatini dedicati al settore è sempre stata una componente essenziale di questo lavoro fungendo da prezioso stimolo e risorsa irrinunciabili.
L’amore per l’ artigianato e il desiderio di ideare, sperimentare e realizzare manufatti del proprio ingegno creativo ha portato ad una costante ricerca e sviluppo di questo nobile mestiere.
Pellame di alta qualità esclusivamente conciato in Italia. Si utilizzano solo pelli bovine. Escluso a priori e da sempre l’utilizzo di pellame proveniente da animali da pelliccia, rettili e simili.
Anche nell’acquisto degli accessori (fibbie, rivetti, bottoni ecc) ci si rivolge esclusivamente a fornitori italiani.
Tutto questo fa si che i prodotti Raggi di Luna possano orgogliosamente definirsi made in Italy al 100%.
Anno dopo anno si è affinata la cura per i particolari e migliorata la qualità dei manufatti sviluppando centinaia di modelli di borse, marsupi, cartelle e oggettistica varia.
La materia prima utilizzata proviene da rimanenze di produzione di grandi ditte calzaturiere della zona.
Lo spreco è bandito! Ogni pelle viene utilizzata fino all’ultimo cm2! Non si butta niente. Molti articoli sono nati proprio per l’esigenza di utilizzare anche i piu piccoli ritagli di pelle che si accumulavano.